Regolamento Ballando On The Road

Buona Ballo!

Ballando On The Road – regolamento 2021

Il regolamento segue le vigenti normative COVID e potrà subire variazioni in base all’evolversi dell’emergenza nazionale

PREMESSA: a causa delle restrizioni COVID, Ballando On The Road 2021 si svolgerà (salvo modifiche dovute all’emergenza nazionale) secondo la modalità che segue:

  1. Iscrizione on-line con invio di video- provino

  2. Selezione dei provini da parte della giuria

  3. Convocazione di un numero ristretto di atleti selezionati dalla giuria ad una delle tappe del Tour

CHI PUO’ PARTECIPARE

  1. Sono invitati a partecipare all’evento uomini e donne di qualsiasi età.
  2. Sono invitati a partecipare all’evento anche i minorenni.
  3. Sono invitati a partecipare all’evento appassionati e professionisti di qualsiasi tipo di ballo.
  4. Si potrà scegliere di esibirsi in due categorie:

Categoria Pro (solo maggiorenni)durata esibizione 1’30”(gruppi 1’30”/2’)

Specialità: singolo, duo, coppia, gruppo (max 5 componenti):

    1. Atleti agonisti o ex-agonisti delle varie specialità della danza con un rilevante curriculum di partecipazione a gare di danza nazionali e internazionali e una consolidata esperienza di insegnamento.
    2. Artisti della danza nelle varie specialità di riconosciuta esperienza professionale (è un plus una consolidata esperienza di insegnamento)

Partecipando al casting di BOTR nella sezione PRO partecipi automaticamente al casting per diventare uno dei maestri della nuova edizione di Ballando Con Le Stelle

Categoria Open (senza limiti di età)- durata esibizione 1’ (gruppi 1’30”)

Specialità : singolo, duo, coppia, gruppo ( max 5 componenti):

Atleti e appassionati di tutte le discipline del ballo con o senza curriculum agonistico.

N.B. La produzione si riserva per motivi di spettacolo e di durata complessiva degli eventi di:

    1. Sfumare le musiche prima della scadenza del tempo assegnato
    2. Variare l’ordine di esibizione rispetto al numero assegnato al momento della registrazione

Regole di partecipazione

ISCRIZIONE

  1. OGNI ATLETA potrà esibirsi solo una volta
  2. Per partecipare all’evento sarà necessario come prima cosa iscriversi attraverso il sito Ballandoontheroad.com nella sezione Ballando on the Road, in cerca di talenti, compilando il modulo in tutte le sue parti

ATTENZIONE: Se siete un duo, o una coppia, un gruppo (max 5 persone) dovrà registrarsi solo un componente del duo, della coppia o del gruppo che però non sia il maestro.

  1. Una volta iscritti, si riceverà una email di conferma da stampare (o conservare sul proprio smartphone) e portare con sé il giorno dell’evento.

ATTENZIONE: L’E-MAIL CONTERRA’ ANCHE LE ISTRUZIONI PER CARICARE UN VIDEO-PROVINO

  1. La giuria di BOTR selezionerà tra tutti i provini inviati i candidati che verranno convocati alle diverse tappe e che verranno avvisati dalla redazione dell’avvenuta scelta.

Per qualsiasi problema tecnico in fase di registrazione potete inviare una mail a: redazione1@aureliaproductions.it

 

IL GIORNO DELL’EVENTO

Al fine di evitare assembramenti, il giorno dell’evento, il candidato dovrà presentarsi all’orario esatto comunicato dalla redazione e dovrà:

  1. produrre un tampone antigenico eseguito entro le 48 ore precedenti all’evento. E’consentita la presenza di 1 solo accompagnatore per ogni atleta che per presenziare all’evento dovrà però anch’esso produrre un tampone antigenico negativo eseguito entro le 48 ore prima o il Green Pass europeo
  2. Confermare la propria iscrizione, presso il punto di accoglienza Ballando on the Road allestito nella sede dove avverrà l’evento esibendo la propria conferma di registrazione e un documento d’identità in corso di validità.
  3. Consegnare la liberatoria per le immagini realizzate nel corso dell’evento (in caso di minore firma di entrambi i genitori o di chi ne fa le veci)-modulo scaricabile e stampabile all’atto della registrazione on line
  4. Consegnare lo scarico di responsabilità per l’attività svolta (in caso di minore firma di entrambi i genitori o di chi ne fa le veci) – modulo scaricabile e stampabile all’atto della registrazione on line

COSA SUCCEDE DOPO?

Terminato il Tour, la fase successiva televisiva o web sarà subordinata all’evolversi dei protocolli COVID Aziendali in vigore.

Resta inteso che coloro la cui esibizione risulterà particolarmente interessante potranno in seguito essere contattati dalla produzione di Ballando on the Road, in cerca di talenti tramite email e/o telefono per partecipare ad eventuali successivi step televisivi e di comunicazione web.

Si precisa che la chiamata avverrà ad insindacabile giudizio delle giurie e secondo criteri che attengono alle esigenze artistiche del programma. È quindi molto importante che al momento dell’iscrizione vengano forniti un indirizzo email e un contatto telefonico validi e che ogni variazione venga comunicata all’indirizzo redazione1@aureliaproductions.it

IMPORTANTE

N.B. l’evento fin qui descritto potrà subire modifiche e/o cancellazione parziale o totale in base all’evolversi dell’emergenza e della normativa nazionale COVID

Si precisa che, per partecipare al casting nella categoria  PRO bisogna essere maggiorenni,  avere una comprovata partecipazione gare e/o concorsi e/o congressi nazionali ed internazionali, essere insegnante e/o coreografo. Riceverai un link con un questionario nei giorni successivi alla registrazione.

NOVITA!Partecipando al casting di Botr nella sezione PRO partecipi automaticamente al casting per diventare uno dei nuovi maestri di Ballando Con Le Stelle quindi Buona Fortuna!